Giordano + Partners // Architecture engineering design consultants
  • A + I

    A + I

    architettura + ingegneria

    Lo studio A+I è nato con l'intento di riunire in un’unica realtà diverse figure professionali con attitudini eterogenee ma complementari. Si occupa prevalentemente di interventi edilizi e strutturali integrati su tutto il territorio nazionale e in molti paesi della Comunità Europea oltre che in Messico, in Thailandia e in Cina. Lo studio, nato in primis dall’intento dell’ing. Pierluigi Giordano, nel 2004 diventa realtà con l’idea di dare una risposta alternativa ai numerosi studi professionali monodisciplinari radicati nel territorio.

    Lo studio A+I trova la sua sede in Oderzo, nella provincia di Treviso, e si pone l’obiettivo di garantire un approccio progettuale che coinvolga tutte le discipline classiche, quali l’ingegneria, l’architettura e l’impiantistica, ed inserendo la sicurezza, la giurisprudenza e la contrattualistica, arrivando a fornire, quindi, un’ingegnerizzazione del progetto completa, che al contempo valorizzi lo studio di forme architettoniche, la cura dei dettagli costruttivi e la ricerca di materiali innovativi.

  • ing. Pierluigi Giordano

    A + I

    Pierluigi Giordano (1973 - ingegnere)

    Senior partner

    Laureatosi presso la facoltà di Ingegneria presso l’Università degli Studi di Padova, DAUR – Dipartimento di Architettura, Urbanistica e Rilevamento nel 2001 con una tesi in ingegneria edile dal titolo «Architettura dei luoghi di lavoro – Progetto di una industria di cucine ad Oderzo», ha collaborato come libero professionista con lo studio «Artec» dell’ing. G. Magnoler a Oderzo, occupandosi principalmente della progettazione definitiva ed esecutiva di edifici industriali e residenziali.
    Conseguita l’abilitazione come coordinatore per la progettazione e l’esecuzione nei cantieri mobili e temporanei (D.Lgs. 494/96 e D.Lgs. 528/99) nel 2001, due anni dopo fonda a Oderzo lo studio «A+I architettura + ingegneria», con l’obiettivo di garantire un approccio progettuale integrato che coinvolga le varie discipline, quali l’ingegneria, l’architettura e l’impiantistica.
    La sua formazione professionale prosegue nel 2004 con il corso di formazione e di aggiornamento sulle nuove norme tecniche in zona sismica e con l’Iscrizione all’Elenco Tecnici per la Prevenzione Incendi del Ministero dell’ Interno (Legge 818/1984) n° TV02326I00529.
    All’interno dello studio l’interesse è rivolto principalmente ai temi della progettazione architettonica, dell’interior design e dell’organizzazione e coordinamento delle fasi edilizie.

  • A + I

    A + I

    Team di progetto

    Pierluigi Giordano

    Linda Pezzutto

    Denise Zago

    design team

     

    Lo studio A+I si avvale e coordina progettisti esterni che si occupano degli aspetti inerenti impiantistica elettrica, strutture speciali, tracciamenti e rilievi, impianti e tecnologie antincendio, reti ferroviarie e reti dati.

  • A + I

    A + I

    Contatti e opportunità di lavoro

    Per proporre la tua collaborazione al nostro studio, invia il tuo CV con esempi rappresentativi della tua esperienza lavorativa (se di interesse e in formato non più grande dell’A4) al seguente indirizzo:

     

    A + I (sede operativa e invio documentazione)
    via G. Corazzin, 1 – 31046 Oderzo – Treviso – Italy

     

    A + I (sede legale)
    via Martiri di Cefalonia, 1 – 31046 Oderzo – Treviso – Italy

     

    info@apiui.it

     

    Visualizza la posizione della sede operativa dello studio in Google maps Italia